BRUSCELLO POLIZIANO

Teatro popolare italiano in Toscana

News

Prove in piazza

L’estate poliziana non si ferma mai: dopo la chiusura del 40° Cantiere Internazionale d’Arte, il palcoscenico di Piazza Grande è pronto ad accogliere un altro importante appuntamento culturale: la compagnia popolare del Bruscello si sta infatti dedicando all’allestimento della nuova edizione del Bruscello Poliziano, che andrà in scena a Montepulciano (SI) dal 13 al 16 agosto.

 

 

I bruscellanti si ritroveranno tutte le sere in Piazza Grande per le prove dello spettacolo, fatta eccezione per le pause del 9 e 10 agosto per Calici di Stelle. Diretti dal maestro Alessio Tiezzi e dai responsabili dell’allestimento Franco Romani e Stefano Bernardini, i bruscellanti proveranno le arie del “Decamerone” e alcune scene delle scanzonate vicende ispirate alle famose novelle del Boccaccio.

 

Un Bruscello comico, dopo tanti anni di storie tragiche: le premesse per uno spettacolo memorabile ci sono tutte, con i membri della compagnia popolare impegnati a provare i ruoli dei briganti, delle suore, degli appestati e dei ragazzi che raccontano le novelle del Decamerone. L’appuntamento con le prove del Bruscello è per tutte le sere in Piazza Grande, fino alla primo spettacolo del 13 agosto.

 

 

Il Bruscello Poliziano, che ha ricevuto quest’anno anche il patrocinio della Regione Toscana, è possibile grazie all’impegno di tutti i bruscellanti e della macchina organizzativa, oltre alla sponsorizzazione della BCC Montepulciano, Estra S.pa., la Cantina Contucci e la Cantina Crociani, il Comune di Montepulciano e tanti operatori economici del territorio.